S. Croce Bigolina: Il quartiere dimenticato tra buche e immondizia

Il Consigliere Alessandro Marchetti interroga ancora: dopo oltre un anno non si è fatto nulla

 Il titolo dell’interrogazione è lo stesso dell’articolo del Giornale di Vicenza edito il 28 settembre 2018. Si segnalavano difficoltà a causa di strade piene di buche e marciapiedi dissestati nel quartiere di Santa Croce Bigolina. Oggi la situazione non è cambiata di molto, qualche buca stradale è stata coperta da un po’ di asfalto e i cestini dei parchi vengono svuotati regolarmente, tuttavia:

 i marciapiedi di via Einaudi sono tappezzati di buche piene di ghiainoe sono difficilmente percorribili da disabili o anziani, sono luoghi che ogni giorno vengono percorsi da bambini e ragazzi che frequentano le scuole primarie di primo e secondo grado;

 via Gramsci alla confluenza con via Einaudi è tappezzata di buche;

 via Salvemini in corrispondenza dell’area degli esercizi commerciali è tappezzata di buche;

 sono presenti caditoie pericolose in via Salvemini e in via Orlando;

 in parecchi punti l’erba alta supera il metro e mezzo di altezza ad esempio in strada della Commenda o in una rotatoria in riviera Berica;

 in strada Pergoletta a Campedello l’angolo ove sono presenti i cassonetti ha un fondo in terra, i topi hanno scavato le loro tane sotto i cassonetti.

Chiediamo risposte chiare e urgenti a cui i cittadini hanno diritto.

Tutto ciò premesso, i sottoscritti consiglieri comunali

INTERROGANO

il Sindaco o l’Assessore competente per conoscere:

1) se sia a conoscenza, e da quanto tempo, della situazione sopra descritta;

2) quali azioni l’Amministrazione abbia intrapreso e/o intenda intraprendere al più presto e in quali tempi per sistemare ed asfaltare il manto dei marciapiedi di via Einaudi, asfaltare via Gramsci e via Salvemini, mettere in sicurezza le caditoie di via Salvemini e via Orlando, provvedere allo sfalcio dell’erba, attrezzare l’area dei cassonetti di strada Pergoletta con una base in cemento.

Si ringrazia per la cortese urgente risposta verbale in aula e preventivamente per iscritto attraverso PEC dei consiglieri.

Distinti saluti

Vicenza, 05 ottobre 2019 I CONSIGLIERI Alessandro Marchetti

foto del 30 settembre 2018
foto del del 5 ottobre 2019