La presentazione della Lista

I giovani del PD di Vicenza presentano la lista a sostegno di Achille Variati segnando la propria distanza dal livello nazionale
“Proponiamo rinnovamento e azioni concrete a partire dalla riduzione della retta degli asili comunali per le famiglie con genitori che hanno perso il lavoro”
È stata presentata ufficialmente questa mattina, 20 aprile, con una conferenza stampa al Bar Borsa la squadra che il Partito Democartico di Vicenza schiera a sostegno del sindaco Achille Variati per le elezioni comunali di maggio.
A rappresentare i candidati, la capolista ventiduenne che fu volontaria durante i giorni dell’alluvione Bianca Ambrosini, presa a simbolo del contributo di innovazione e impegno civico che la lista “PD per Variati” vuole portare in sala Bernarda: «La nostra lista – ha dichiarato Ambrosini – dimostra con i fatti la spinta al rinnovamento che il PD di Vicenza vuole proporre visto che ben oltre la metà dei nomi inseriti sono alla prima candidatura. Tra essi molti giovani e giovanissimi e persone provenienti dal mondo delle associazioni. Questa freschezza sarà accompagnata da un gruppo di candidati più esperti che per cinque anni ha dato prova di buona amministrazione e che anche per queste amministrative andranno a comporre una lista compatta e unita».
Lista che comprende anche un rappresentante del PSI, Ennio Tosetto.
listacandidatiweb
L’impegno al rinnovamento e alla responsabilità sono stati ribaditi anche da Giacomo Bez, rappresentante dei Giovani Democratici di Vicenza «I giovani in lista sono cresciuti accanto all’amministrazione Variati coltivando un senso dell’impegno a favore dei cittadini che diverge dall’immagine che si sta rappresentando in questi giorni a livello nazionale. A Vicenza siamo diversi, non prendiamo decisioni chiusi in una stanza, ma vogliamo e pretendiamo scelte condivise. Per questo ci proponiamo di rappresentare la città, non solo gli iscritti. Il nostro primo obiettivo è che nessuno resti indietro per questo contribuiremo al forte impegno del PD sui temi del sociale»
Il segretario del Pd di Vicenza Enrico Peroni ha poi presentato una delle proposte programmatiche che la lista si impegna a realizzare per Vicenza: «Il Partito Democratico di Vicenza ama profondamente questa città e l’ha dimostrato negli scorsi cinque anni di lavoro a sostegno dell’amministrazione, sia in Consiglio che in Giunta. Un contributo responsabile e convinto, che ha messo il bene della città davanti a tutto. Il nostro gruppo negli ultimi tre anni si è sentito lontanissimo dal partito nazionale e lo è ancor più in questi giorni quando i 700 km che separano Vicenza da Roma sembrano, per il nostro modo di pensare e intendere l’impegno politico, 70.000. Abbiamo deciso quindi, ancora una volta, di presentarci alla città con azioni concrete. Per le famiglie in cui un genitore ha perso il lavoro nell’ultimo anno, proponiamo una riduzione della retta degli asili comunali rispetto a quanto stabilisce l’ISEE che, in questi casi, si riferisce all’anno precedente. Vogliamo così venire incontro alle famiglie che vivono momenti di difficoltà, superando gli ostacoli posti da una burocrazia miope».
A chiudere la presentazione, il sindaco Achille Variati che ribadisce l’unità di intenti che lega i nomi della lista del PD di Vicenza alla sua candidatura per il governo della città nel prossimo quinquennio: «Tramonta una stagione del PD nazionale e della politica romana, mentre i livelli locali mostrano il volto di un PD che sa governare, decidere, fare, sapendo lavorare con e per i cittadini. A Vicenza in cinque anni nessun consiglio comunale è saltato, nessuna delibera è stata bocciata, la maggioranza è rimasta solida e forte. E oggi nuovi volti si affacciano, portando idee, speranze, voglia di fare e di cambiare».
Di seguto la lista dei candidati in ordine alfabetico:
Albera Maria
Ambrosini Bianca
Astorino Francesca
Balbi Cristina
Barcarolo Adalgiso
Battilana Gaetano
Bertin Eleonora
Bettiato Fava Valter
Capitanio Eugenio
Dal Pra Caputo Stefano
Dalla Pozza Antonio Marco
Dalle Rive Silvia
Favero Lisa
Formisano Federico
Maiorino Anna
Marobin Alessandra
Nisticò Francesca
Pesce Giancarlo
Petruzzelli Claudio
Possamai Giacomo
Prospero Lorenza
Rizzini Lorenza
Rodeghiero Maria Chiara
Romeo Filippo
Sala Isabella
Schiavo Giuseppe
Serafin Pio
Tosetto Ennio
Trevisan Mario
Veronese Elio
Vivian Renato
Zaltron Lucio

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *