Gruppo Consiliare

Otello Dalla Rosa

Nato a Vicenza, 51 anni. Maturità scientifica al Liceo Quadri di Vicenza e Laurea in Fisica, entrambi con il massimo dei voti. Dirigente d’Azienda da oltre vent’anni, ha frequentato numerosi corsi di management sia presso il Cuoa che con la SDA della Bocconi. A 22 anni (1990) è stato consigliere comunale e poi Capogruppo nel Comune di Vicenza, eletto nella lista del Partito Socialista Italiano. Nel 2008 ha aderito fin da subito al Partito Democratico. Nel 2008 è stato nominato consigliere di Amministrazione AMCPS e nel 2011 Amministratore Unico di AIM Energy. Nel 2018 è stato il Candidato Sindaco per il Centrosinistra alle elezioni amministrative.

Isabella Sala

Nata nel 1964. Diploma magistrale ad indirizzo sperimentale linguistico e Laurea in scienze politiche a indirizzo politico amministrativo entrambi con il massimo dei voti. Attualmente è Quadro di II livello in Intesa Sanpaolo (Direzione Arte, Cultura e Beni Storici, Promozione e Marketing Culturale) e Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti del Veneto Dal 2008 al 2013 è stata Consigliera Comunale a Vicenza; dal 2008 al 2009 Presidente della IV Commissione Sviluppo Economico e Attività Culturali. Dal giugno 2013 al 2018 ha ricoperto il ruolo di assessore alla Comunità e alle Famiglie del Comune di Vicenza con deleghe nell’area del sociale, welfare, casa, tutela dei diritti, integrazione. E’ l’attuale Capogruppo del Gruppo Consiliare PD in Consiglio Comunale.

Alessandra Marobin

Nata nel 1966. Diploma di ragioneria presso l’Istituto Tecnico Marco Polo di Arzignano. Impiegata amministrativa presso Industria leader nel settore delle porte d’interni (contabilità, gestione banche, contrattualistica, adempimenti fiscali). Dal 2013 al 2018 è stata consigliere di maggioranza nel PD e rieletta in Consiglio nelle ultime elezioni comunali. nel 2018 è stata candidata del centrosinistra alle politiche nel collegio uninominale alla Camera dei Deputati. E’ il vicecapogruppo in Consiglio Comunale.

Cristiano Spiller

Nato nel 1979. Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Padova nel 2005, nel 2009 ha conseguito l’abilitazione SSIS per le classi di insegnamento 38/Fisica e 47/Matematica. Dopo alcune esperienze come docente annuale in vari istituti scolastici superiori di Vicenza e provincia, attualmente è docente di Matematica presso il Liceo P. Lioy di Vicenza. Da sempre impegnato nello scautismo.

Cristina Balbi

Nata nel 1975, è avvocato in libera professione, iscritta presso l’ordine degli avvocati di Vicenza dal 2004. Iscritta al PD dal 2007 e membro dell’Assemblea costituente. Nel 2008 è stata eletta in Consiglio Comunale e Delegata del Sindaco Variati alle politiche di pari opportunità dal settembre 2008. Eletta nel Consiglio Comunale di Vicenza con elezioni 26/27 maggio 2013 è stata nominata Assessore alla Cura Urbana nella Giunta Variati dal giugno 2013. Rieletta in Consiglio Comunale nel 2018. Attualmente è Consigliere Delegato all’edilizia scolastica e servizi scolastici con palestre della Provincia di Vicenza.

Alessandro Marchetti

nato il 1966, si è laureato nel 1991 in Economia e Commercio a Venezia. Attualmente è socio di uno studio di Dottori Commercialisti. E’ segretario dell’Associazione “Noi” Veneto, revisore dei conti della ISTREVI (Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea di Vicenza) e di altre associazioni. Eletto per la prima volta in Consiglio Comunale nel 2018

Giovanni (Gianni) Battista Rolando

Nato a Carignano (TO) nel 1946, pensionato, ha lavorato dal 1975 in un’azienda di Elettronica di Alte Ceccato nell’Ufficio Tecnico di Progettazione. nel quinquenno 1995- 2000 è stato Consigliere regionale del Veneto eletto in provincia di Vicenza; Eletto Consigliere di Circoscrizione “Ai Ferrovieri” di Vicenza. 2003 Eletto Consigliere comunale di Vicenza. 2008 Eletto Consigliere comunale di Vicenza per la Lista civica “Variati Sindaco”, capogruppo e presidente Commissione consigliare permanente “Sociale Servizi alla Popolazione”. Luglio 2010- aprile 2013 Presidente Cda Ipab di Vicenza.