Il Parco dei Colli Berici: una proposta dei nostri candidati

Riceviamo e pubblichiamo

La tappa vicentina del GIRO d’ITALIA è stata presentata con queste parole: “farà apprezzare a milioni di persone la bellezza dei Colli Berici, che nulla hanno da invidiare al Chianti o alle Lanche”
Proprio così.
Boschi, ruscelli, viti, ulivi, noccioli, mandorli, scoiattoli e caprioli: i Colli Berici sono una grande oasi naturalistica che comprende Brendola, Sarego, Lonigo, Orgiano, Sossano, Villaga, San Germano, Grancona, Zovencedo, Barbarano, Mossano, Nanto, Castegnero, Longare, Arcugnano e arriva fin dentro alla nostra città.
Un’area bellissima che va tutelata come hanno fatto a Padova con i Colli Euganei e a Verona con i Lessini.
Per questo noi lanciamo questa proposta: il sindaco, in quanto sindaco del comune capoluogo, nei prossimi tre anni promuova una iniziativa che coinvolga, Comuni, Enti, Consorzi, ProLoco e Associazioni per chiedere TUTTI INSIEME alla Regione Veneto di Istituire il Parco dei Colli Berici.
Un patrimonio di tutti da valorizzare e custodire con orgoglio e amore.
Un progetto di questo tipo è importante anche per i benefici che ne possono trarre molti settori economici locali (turismo, cultura, ristorazione),addirittura consentendo di rilanciare nuove iniziative collegate tra loro; creare nuove opportunità di lavoro e progetti scolastici. Il tutto nell’ambito della crescita sostenibile.
.
Clicca e FIRMA anche tu per il Parco dei Colli Berici … e poi inoltra ad amici e conoscenti !
http://www.comune.vicenza.it/servizi/petizioni/petizioni.php/81768
.
Gaetano Battilana
Anna Maiorino
Maria Albera
Mario Trevisan

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *